La cartina di Cefalù, giunta ormai alla 21^ edizione riscuote da sempre notevole interesse da parte di tutti i visitatori italiani ed esteri che la ricevono al momento del loro arrivo all’aeroporto di Palermo e nei vari alberghi, residence, camping, Bed & Breakfast e case-vacanze cefaludesi. E’ inoltre distribuita presso la locale Azienda di Soggiorno e Turismo, gli uffici di informazione turistica del Comune di Cefalù e del Parco delle Madonie e presso i vari esercizi commerciali inseriti.
Il successo è dovuto al fatto che la cartina in oggetto propone in chiave “pittorica” la toponomastica di Cefalù e i suoi monumenti, non utilizzando quindi soggetti fotografici. E’ inclusa una sintesi storica con traduzione in varie lingue, numeri e indirizzi utili,orari degli autobus urbani ed extraurbani e le varie informazioni di tipo commerciale (negozi di artigianato, ristoranti, pizzerie etc). L’effetto per il visitatore è quello di avere un vademecum “artistico” che generalmente verrà conservato come souvenir.
I dati riportati nella mappa cartacea sono collegati con il sito web cefalu.website e l’app “Cefalù” scaricabile da tutti gli store.